GELATO FATTO IN CASA

gelato-fatto-in-casaSembra GELATO, ma non è…serve a darti l’allegria!!!:
Per chi possiede una gelatiera preparare il gelato in casa è semplice e in poco tempo è disponibile un gelato cremoso e di basso apporto calorico. Ma chi non possiede una gelatiera non si arrenda!! Vi insegno una ricetta facile e gustosissima.
Per questa ricetta ho scelto di utilizzare banane e fragole, ma potreste usare facilmente pesche, lamponi, more, melone o altra varietà di frutta a scelta.

Ingredienti (per 4 persone)
4 banane tagliate a pezzi e congelate avvolte in una stagnola
600 gr di fragole tagliate a pezzi e congelate
2 cucchiai di zucchero (o stevia in polvere)
Procedimento
Inserite le fragole congelate, precedentemente lavate e tagliate in piccoli pezzi, in una ciotola cospargetele di zucchero (o stevia) e mescolatele energicamente per far amalgamare gli ingredienti.
Aggiungi le 4 grandi banane tagliate a rondelle, ancora congelate, alle fragole e inserite piano piano la frutta a pezzi nel frullatore, mixando fino a raggiungere la perfetta consistenza.
Raggiunta la consistenza desiderata con il frullatore (si può decidere di lasciare la frutta in piccoli pezzi), con l’ausilio di una spatola, raccogliete il composto dai bordi della ciotola e mescolate per circa 2-3 minuti, dall’alto verso il basso. Servite immediatamente!