12-17/04/2018 PROGETTO Dolori Articolari

DOLORI ARTICOLARI: NUOVE FRONTIERE DI TRATTAMENTO TRA ALIMENTAZIONE, MEDICINA CLASSICA E TECNICHE COMPLEMENTARI

 

dolori

Le patologie osteoarticolari, sempre più diffuse non solo nel soggetto anziano ma anche tra i giovani, devono trovare oggi più che mai molteplici integrazioni di trattamento utili  a lavorare non solo sulla sintomatologia del dolore ma anche sulla prevenzione al fine di ridurre l’inevitabile cronicità legata alla degenerazione del tessuto osteoarticolare. Per questo motivo lo Studio Dietistico Pavan ha ideato un progetto rivolto al pubblico che si articola in 2 cicli di serate dal titolo Dolori articolari: nuove frontiere di trattamento tra alimentazione, medicina classica e tecniche complementari che nasce con l’intento di unire le tre figure professionali di Dietista, Masso fisioterapista e Operatore Shiatsu col fine di illustrare a tutti i partecipanti le diverse tipologie di trattamento, il loro legame con gli aspetti psicosomatici e le possibili cure cliniche e olistiche ad oggi disponibili.

 

Seminario ad entrata libera e gratuita c/o Sala congressi Patronato Eraclea

12/04/2018  ORE 20:30 PRIMO INCONTRO: DOLORI ARTICOLARI

Il primo Incontro  avrà un intento pienamente informativo grazie all’intervento dei tre specialisti in modo integrato attraverso l’uso di strumenti di comunicazione utili ed efficaci. Durante la Prima Serata verranno consegnati ai partecipanti gadget e campioni delle ditte farmaceutiche interessate a sponsorizzare l’evento.

17/04/2018 ORE 20:30  SECONDO INCONTRO: ESERCIZI FISICI E DI AUTO TRATTAMENTO PER AFFRONTARE I DOLORI OSTEOARTICOLARI

Il Secondo Incontro sarà dedicato ad una parte pratica ed emozionale interamente centrato all’introduzione dei trattamenti olistici e le tecniche di fisioterapia base.

loghi